giovedì 28 aprile 2016

Regione Sicilia- finanziamenti per chi ristruttura casa nel centro storico

Sul sito della Regione Sicilia è stato pubblicato un bando in cui si assevera che, la suddetta ha destinato due milioni e mezzo di euro per finanziare i privati che intendono ristrutturare la propria casa nel centro storico, per coprire gli interessi dei mutui per gli interventi.
Importante: È necessario, che le abitazioni siano ubicate nei centri storici cittadini, e gli interventi di ristrutturazione finanziabili siano state autorizzate formalmente dall’Amministrazione comunale, pertanto deve esserci giusta concessione edilizia o autorizzazione edilizia. 
L’operazione è portata avanti da Unicredit e Regione Siciliana.
Si può chiedere un mutuo fino a 300.000 euro,  e la Regione si impegnerà a pagherà gli interessi. Per le cifre superiori, spetterà al richiedente  pagare gli interessi sulla differenza.
Le domande vanno presentate solo sulla base della modulistica presente nel sito della Regione, il mutuo andrà redatto entro 150 giorni dall’approvazione del finanziamento da parte della Regione, ed infine i lavori di ristrutturazione devono partire entro un anno dalla stessa.

Nessun commento:

Posta un commento